Home | Tuttoconsumatori - CNCU

 
CNCU homepage

Il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), presieduto dal Ministro dello Sviluppo Economico è l’organo rappresentativo delle associazioni dei consumatori e degli utenti a livello nazionale, il suo compito è contribuire al miglioramento e al rafforzamento della posizione del consumatore/utente nel mercato.

 
Conciliazioni paritetiche: dal 16 settembre attiva la nuova piattaforma digitale
/ Conciliazioni paritetiche: dal 16 settembre attiva la nuova piattaforma digitale

Da domani, 16 settembre 2016 sarà possibile raggiungere la nuova piattaforma digitale “Conciliazioni paritetiche” collegandosi alla URL  http://conciliazioniparitetiche.mise.gov.it  per la presentazione on line delle richieste di contributo

news

>> Bando "Conciliazioni paritetiche". Sospensione temporanea della presentazione delle richieste di contributo

Per ragioni legate alla manutenzione straordinaria della piattaforma digitale "Conciliazioni paritetiche", la presentazione on line delle richieste di contributo è sospesa dal 1° luglio 2016  al 15 settembre 2016.

[14.06.2016]
>> Al via il progetto Care Sharing: la tutela alla portata di tutti

Prende il via oggi il Progetto “CARE SHARING” la tutela a portata di tutti. Uno strumento utile ed efficace nell’assistere i cittadini, fornendo loro informazioni, consigli, sostegno ed assistenza.

 

[22.06.2016]
>> Diritti disattesi e problemi con gli acquisti on line? Da oggi ti aiuta Johnny!

Al via il progetto promosso da Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori ACP e Movimento Consumatori, finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico, che offre assistenza, informazioni e mette in campo diverse attività per i consumatori.

[23.06.2016]
>> Entrano nel vivo le attività di “No problem-Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori”

Assistenza whatsapp, attività di conciliazione, un corso di formazione universitario con stage sulla tutela dei diritti dei consumatori e una campagna divulgativa sulle barriere architettoniche: progetto "No Problem"

[24.06.2016]