link | Tuttoconsumatori - CNCU

 

/Link

Ambiente.it è il portale italiano per l'informazione ambientale

Ambiente.it offre non solo informazione ma anche servizi, formazione e consulenza. In questo modo Ambiente.it si propone fin da ora come punto di riferimento per tutte le aziende del settore ecologia, e non solo.

[18.11.2017]
 
 
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - AGCM

L’AGCM, meglio nota come Antitrust, garantisce il rispetto delle regole che vietano le intese anticoncorrenziali tra imprese, gli abusi di posizione dominante e le concentrazioni in grado di creare o rafforzare posizioni dominanti dannose per la concorrenza, con l’obiettivo di migliorare il benessere dei cittadini.

[18.11.2017]
 
 
Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - AVCP

E' un organo collegiale che vigila sul rispetto delle regole che disciplinano la materia dei contratti pubblici ed è dotata di indipendenza funzionale, di giudizio, di valutazione e di autonomia organizzativa.

[18.11.2017]
 
 
Dipartimento della Protezione Civile

Portale dell'organo nazionale che in Italia si occupa della previsione, prevenzione, gestione e superamento di eventi straordinari al fine di  tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi.

[18.11.2017]
 
 
Ecolife: stili di vita ecologici per la riduzione di CO2

EcoLife - Ecological Lifestyles for CO2 Reduction (LIFE12 INF/IT/000465), è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma LIFE+2012. Informazione e Comunicazione, promosso da Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC.
In questo sito puoi trovare tante idee per incentivare nuovi stili di vita che riducano le emissioni di CO2 nell'atmosfera attraverso semplici azioni quotidiane, risparmiando anche denaro: ogni cittadino può fare la sua parte!

[18.11.2017]
 
 
ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

Indagini campionarie sulle famiglie (consumi, forze di lavoro, aspetti della vita quotidiana, salute, sicurezza, tempo libero, famiglia e soggetti sociali, uso del tempo, etc.) e numerose indagini economiche (contabilità nazionale, prezzi, commercio estero, istituzioni, imprese, occupazione, etc.).

[18.11.2017]
 
 
Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare

Portale del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

[18.11.2017]
 
 
Sito del C.N.R. - Consiglio Nazionale delle Ricerche

Portale del C.N.R. ente pubblico di ricerca nei campi: terra e ambiente, energia e trasporti, agroalimentare, medicina, scienze della vita, progettazione molecolare, sistemi di produzione, Ict, identità e patrimonio culturale.

[18.11.2017]
 
 
Sito dell'Agenzia Europea per l'Ambiente (EEA)

Sito dell'Agenzia Europea per l'Ambiente (EEA).

[18.11.2017]
 
 
Sito dell'ENEA - l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile

Il portale dell' ente pubblico italiano che opera nei settori dell'energia, dell'ambiente e delle nuove tecnologie a supporto delle politiche di competitività e di sviluppo sostenibile.

[18.11.2017]
 
 
 
  1 / 2 /successiva