News | Tuttoconsumatori - CNCU

 

/News

Combustibili alternativi in Europa: la UE dà il via a
Combustibili alternativi in Europa: la UE dà il via a "Energia Pulita"

Si tratta di un ambizioso pacchetto di misure volte a garantire la creazione di stazioni di combustibili alternativi in tutta Europa, con standard comuni relativi alla progettazione e all’utilizzo. Il piano della UE è finalizzato a coordinare gli sforzi degli Stati membri sul tema della distribuzione.

[28.01.2013]
 
 
Il nuovo
Il nuovo "conto termico": incentivi per pompe di calore, impianti solari e a biomassa

Lo Stato mette a disposizione 700 milioni di euro per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili; i fondi sono destinati ai cittadini, ai condomini ed alle imprese. Per privati e condomini viene incentivato l’utilizzo di pompe di calore, impianti solari e impianti a biomassa.

[24.01.2013]
 
 
Test cosmetici su animali, parte il divieto totale
Test cosmetici su animali, parte il divieto totale

La direttiva europea 2003/15/CE del 2003 prevede che prodotti cosmetici finiti non possano più essere testati sugli animali. Dall’11 marzo prossimo il divieto varrà inoltre, anche per i componenti dei prodotti cosmetici

[17.01.2013]
 
 
Arsenico nell'acqua. Codacons dà il via ad un nuovo, mega ricorso
Arsenico nell'acqua. Codacons dà il via ad un nuovo, mega ricorso

La nota dell'OMS sugli effetti dannosi derivanti dall'esposizione, prolungata nel tempo, all'arsenico contenuto nell'acqua e nel cibo, apre la strada per una nuova azione del Codacons mirante al risarcimento dei danni subiti e la riduzione della tariffa dell'acqua.

[09.01.2013]
 
 
Adoc: no alle pale eloiche intorno all'antica Saepinum
Adoc: no alle pale eloiche intorno all'antica Saepinum

Anche l’Adoc scende in campo nella battaglia contro l’installazione di pale eoliche nel sito archeologico di Sepino nel Molise, in provincia di Campobasso. Secondo l’associazione, l’intera zona ha un tale valore storico-culturale, anche per il recente ritrovamento nella valle del fiume Tammaro dei resti di un’antica città sannita e poi romana, che va protetto e difeso.

[29.11.2012]
 
 
 
/precedente 1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 ... /successiva