Overview | Tuttoconsumatori - CNCU

 

Questa sezione offre una finestra sui programmi per la trasparenza delle P.A. e sulle novità burocratiche per la semplificazione delle procedure che coinvolgono i rapporti con l’utenza.
L’informazione in materia di burocrazia e P.A. intende promuovere la partecipazione e avvicinare il cittadino alle istituzioni, portando a conoscenza i servizi e il funzionamento delle strutture pubbliche.

 
Organismi ADR, on line la prima relazione alla Commissione Europea
/ Organismi ADR, on line la prima relazione alla Commissione Europea

Disponibile on line la prima relazione sugli organismi ADR attivi nel nostro Paese, inviata dal Ministero dello Sviluppo Economico alla Commissione Europea.

 

Parole per

Burocrazia

l'organizzazione di persone e risorse destinate alla realizzazione di un fine collettivo secondo criteri di razionalità, imparzialità, impersonalità.

approfondimenti

Italia.gov.it

Motore di ricerca dei siti web della Pubblica Amministrazione per facilitare l’accesso di cittadini, professionisti e imprese ai servizi digitali e alle informazioni delle amministrazioni pubbliche.

 
 
Agenzia delle Entrate lancia il servizio
Agenzia delle Entrate lancia il servizio "Prenota ticket"

È il servizio pensato per chi desidera fissare on line un appuntamento presso uno degli sportelli dell'Agenzia delle Entrate per ricevere assistenza, scegliendo giorno ed ora senza dover perdere tempo.

[25.06.2018]
Risoluzione delle controversie: prorogati di un ulteriore anno i termini del Bando Conciliazioni Paritetiche
Risoluzione delle controversie: prorogati di un ulteriore anno i termini del Bando Conciliazioni Paritetiche

Vengono prorogati di un ulteriore anno i termini del II Bando “richieste di contributo per le conciliazioni paritetiche” rivolto alle Associazioni dei consumatori che hanno assistito i consumatori a titolo gratuito.

[27.10.2017]
Università: al via la
Università: al via la "no tax area" ed altre novità

L'anno accademico 2017/2018 si apre con una buona novità per le famiglie sotto i 13mila euro di ISEE: la no tax area sulle iscrizioni alle università è diventata una realtà e prevede l'esenzione dalle tasse.

[04.10.2017]
Polizze dormienti: nuovi rimborsi per i beneficiari
Polizze dormienti: nuovi rimborsi per i beneficiari

Dal 2 ottobre al 20 novembre 2017 è possibile presentare alla Concessionaria servizi assicurativi (CONSAP) la richiesta di rimborso parziale delle polizze dormienti per le quali sono soddisfatte tutte le condizioni contenute nel VI avviso.

[02.10.2017]