Glossario | Tuttoconsumatori - CNCU

 

/Glossario

Cerca per lettera
a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z tutte

la parola è utilizzata per indicare l'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet.

Ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC):  autorità italiana di regolamentazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell'aviazione civile. L'ente è stato istituito con decreto legislativo nº 250 del 25 luglio 1997

E.N.A.V. S.p.A.: Società Nazionale per l'Assistenza al Volo. E' la società responsabile sul territorio italiano e sui mari limitrofi, della fornitura dei servizi di controllo del traffico aereo (ATCS), del servizio informazioni aeronautiche (AIS) e del servizio di osservazioni e previsioni meteorologiche, limitatamente all'emissione dei bollettini meteo relativi agli aeroporti e spazio aereo di competenza.

Locale in cui l’accesso è libero a chiunque ed in cui si svolge un’attività imprenditoriale, sottoposta a speciale disciplina di polizia, per la tutela di quanti, servendosi delle relative prestazioni, affidano ai gestori la propria salute, incolumità e sicurezza.

Insieme delle informazioni e delle indicazioni sul prodotto, riportate non solo nelle etichette, ma anche sull'imballaggio o sui dispositivi di chiusura del prodotto stesso.