Banco dell'Energia. A2A e Fondazione Cariplo a sostegno delle famiglie in difficoltà | Tuttoconsumatori - CNCU

15.11.2016

Sono sempre di più le famiglie che, a causa di improvvisi problemi di lavoro, sociali o di salute, non riescono più a sostenere le spese della vita quotidiana. Il Banco dell’energia in collaborazione con Fondazione Cariplo, sostiene progetti a favore delle famiglie, supportandole in un percorso di recupero a 360 gradi e aiutandole anche attraverso la distribuzione di beni di prima necessità o con il pagamento di spese urgenti, come le bollette di luce e gas (di qualunque operatore energetico).

Le difficoltà sono tante e sono ovunque. Per raggiungere il maggior numero possibile di persone, c’è bisogno dell’aiuto di tutti: per questo il Banco dell’energia ha promosso una campagna di raccolta fondi rivolta a dipendenti, clienti, fornitori, partner di A2A e a tutti coloro che vogliano donare energia a chi ha visto diminuire improvvisamente il proprio reddito per aiutarlo a ripartire.

I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per sostenere progetti a favore delle persone in difficoltà, grazie al supporto di una rete di Organizzazioni Non Profit, selezionate tramite bando in base alla propria esperienza, serietà e affidabilità.

I clienti A2A Energia con contratto elettricità (mercato libero) o gas (mercato libero e tutelato) per la propria casa potranno riscaldare l’inverno di una famiglia in difficoltà, donando l’equivalente di due settimane di luce o di una settimana di calore.

Il Banco sarà inizialmente operativo in Lombardia e potrà successivamente estendere le proprie attività in tutti i territori in cui opera A2A.