Tracce di plastica in Mars e Snickers: ritirati i prodotti dal mercato anche in Italia | Tuttoconsumatori - CNCU

25.02.2016

La famosa azienda di dolciumi dispone il maxi ritiro di 46 lotti di barrette Mars, Snickers, Milky Way, i Mini mix e i cioccolatini Celebrations prodotti in uno stabilimento olandese e distribuite in 55 Paesi.
La decisione del colosso statunitense nasce a seguito del ritrovamento di un pezzo di plastica all'interno della confezione di uno Snickers presumibilmente prodotto in Olanda.

Tra i 55 Paesi interessati al ritiro dei prodotti dal mercato è inclusa anche l'Italia. Il ritiro dal mercato da parte dell'azienda è precauzionale:"Stiamo indagando su cosa sia accaduto esattamente, ma non siamo certi che questo pezzetto di plastica rossa non sia in un altro prodotto della stessa linea".

Il colosso dolciario ha divulgato le tabelle contenenti le indicazioni dei termini di conservazione minima e i numeri di lotto dei prodotti interessati al richiamo. L'azienda invita i consumatori che siano in possesso di queste barrette a non consumarli. E comunica che per ulteriori informazioni possono consultare il sito http://www.mars.com/italy/it/index.aspx o mandare una e-mail a contact@it.mars. com.