Primo confrontro del Ministro Zanonato con le associazioni dei consumatori | Tuttoconsumatori - CNCU

Primo confrontro del Ministro Zanonato con le associazioni dei consumatori

Si è svolto ieri alle ore 13.30 presso il Salone degli Arazzi il primo incontro del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, con le associazioni rappresentate  nel Consiglio Nazionale dei Consumatori (CNCU).

Il Ministro ha riconosciuto ampiamente l’importanza e il ruolo delle associazioni nella tutela dei diritti del cittadino-consumatore, soprattutto nel momento di difficoltà economica che il Paese sta attraversando. Le associazioni, oltre a segnalare ciascuna aspetti specifici di prioritario interesse, unanimemente, hanno chiesto al Ministro di essere considerate interlocutori  nelle procedure di consultazione volte ad operare scelte di politica economica, al pari delle associazioni di imprese e di lavoratori, considerata la trasversalità delle materie che attengono allla tutela del consumatore.

In quest’ottica, il Ministro ha dato ampia disponibilità ad agire in sinergia con le associazioni dei consumatori anche attraverso  confronti costanti, il primo dei quali è già calendarizzato per la fine di luglio.