Overview | Tuttoconsumatori - CNCU

Taeg: nullo se non include le coperture assicurative
/ Taeg: nullo se non include le coperture assicurative

Una decisione dell’ABF ha consentito a un cittadino di Vasto (CH) di recuperare l’eccedenza versata per il prestito senza fare causa

approfondimento

Tuo preventivatore

Il portale ti permette di confronatare on-line i preventivi Rc-auto delle imprese assicuratrici.

€ Il bilancio in famiglia

Il libretto contabile online del Centro Tutela Consumatori Utenti

IVASS

Portale dell'Istituto di vigilanza sulle assicurazioni

Arbitro Bancario Finanziario (ABF)

L'ABF è un organismo indipendente e imparziale nei compiti e nelle decisioni, sostenuto nel suo funzionamento dalla Banca d'Italia.
L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari.
Rappresenta un'opportunità di tutela più semplice, rapida ed economica rispetto a quella offerta dal giudice ordinario.

CONSOB - Autorità Italiana per la vigilanza dei mercati finanziari

Il Portale Consob di educazione finanziaria rappresenta uno strumento di formazione ed informazione per tutti coloro (studenti, insegnanti, lavoratori e pensionati) che desiderano percorrere un sentiero di apprendimento di nozioni, concetti e tecniche economico-finanziarie per una corretta amministrazione del proprio risparmio nel tempo, aumentando la conoscenza e consapevolezza dei propri diritti/doveri e stimolando un approccio consapevole alla "finanza" nel contesto della vita real

Taeg: nullo se non include le coperture assicurative

[28.11.2018]
Assicurazioni: l'IVASS segnala il sito www.delmonteassicurazione.com

L’IVASS rende noto che è stata segnalata la promozione di polizze r.c. auto, anche di durata temporanea, per il tramite del sito internet www.delmonteassicurazione.com, che non è riferibile a nessun intermediario iscritto nel Registro Unico degli Intermediari – RUI.

[03.10.2018]
Assicurazioni: l'IVASS segnala il sito WWW.BROKERTORINO.COM

L'IVASS informa che il sito www.brokertorino.com non è riferibile a nessun intermediario iscritto nel Registro Unico degli Intermediari – RUI

[12.09.2018]
Polizze dormienti: IVASS paga agli assicurati 3.5 miliardi

Pubblicata dall'IVASS l'indagine, partita l'8 febbraio 2017, sul "risveglio" delle polizze vita dormienti.

[05.09.2018]